IPSIA A. PACINOTTI al Teatro Nuovo di Pisa – 8 GIUGNO 2024

L'Ipsia A. Pacinotti organizza serata di eventi presso Teatro Nuovo di Pisa

Utente PIRI02000G-aut

da Piri02000g-aut

La serata dell’8 giugno  si articolerà al Teatro Nuovo di Pisa  in più momenti, uno dei quali è il frutto delle Camminate Calviniane organizzate dal Comune di Pontedera, che hanno coinvolto intensamente i ragazzi, come testimonierà la manifestazione prevista per la serata teatrale.
Alla rievocazione delle Camminate Calviniane si affiancheranno anche le consuete letture degli studenti del serale che costituiscono da alcuni anni un appuntamento fisso per gli appassionati di lettura, non solo interni alla scuola.
Gli altri momenti consisteranno in una sfilata “RiciclaMente” ideata e realizzata dall’Indirizzo Made in Italy dell’Istituto con materiali interamente riciclati o recuperati dagli scarti e con i quali sono stati prodotti capi di sartoria con i relativi accessori.
Sempre all’insegna del riciclo, gli studenti si esibiranno in attività musicali, organizzate durante l’anno scolastico sotto la guida dell’Accademia della Chitarra, e per le quali saranno utilizzati strumenti musicali costituiti da materiali di scarto, inclusi i bidoni delle immondizie.
Per valorizzare la solidarietà e l’ inclusione, i docenti che hanno seguito il corso di LIS per i ragazzi non udenti hanno insegnato la lingua dei segni ad un gruppo di studentesse che accompagneranno quindi gestualmente il testo della canzone di Ghali “Casa mia”.