Al via la formazione regionale per la promozione della lettura su piattaforma Ipsia A. Pacinotti

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

La scuola polo regionale per la promozione della lettura, IPSIA Pacinotti di Pontedera, in collaborazione con l’Ufficio Regionale Scolastico della Toscana, con il settore Cultura di Regione Toscana e con le reti di biblioteche della Toscana, ha predisposto il corso di formazione regionale sulle Biblioteche Scolastiche a cui potranno accedere tutti gli interessati che abbiano o meno partecipato alla prima fase della formazione, a carattere nazionale.

Possono pertanto iscriversi i docenti di tutte le scuole statali e paritarie toscane, comprese quelle in cui la Biblioteca Scolastica è completamente assente. Si comunica, quindi, che a partire dal 27 marzo 2023 sarà possibile iscriversi al corso – fase regionale – sulle Biblioteche Scolastiche. 1.1. DOCENTI DESTINATARI DEL CORSO FORMATIVO Potranno iscriversi al corso: a) tutti i partecipanti che hanno già seguito la fase nazionale della formazione. Questi risultano già iscritti nella nuova piattaforma e pertanto riceveranno un’e-mail con le credenziali nella stessa casella di posta che hanno indicato come recapito di riferimento quando si sono iscritti alla fase nazionale della formazione. b) nuovi partecipanti che NON abbiano seguito la fase nazionale della formazione ma intendano seguire la fase regionale. Questi docenti dovranno procedere per proprio conto a registrarsi nella nuova piattaforma indicando i dati che il sistema richiederà loro, tra cui la mail di riferimento alla quale verranno inviate eventuali comunicazioni.

Questo il link per le iscrizioni: : https://bibliotechescolastichepacinotti.com/login/index.php

In allegato la Nota dell’USR Toscana

Contatti Docenti Referenti Progetto per IPSIA A. PACINOTTI:

Prof.ssa Bommara Tatiana: t.bommara@ipsiapacinotti.it

Prof.ssa Lastella Elisa: e.lastella@ipsiapacinotti.it